Questa sintesi accompagna l’articolo originale pubblicato da TecnoEdizioni (anno III, n.1 – gennaio/febbraio 2014), dedicato al laboratorio MIT Bio-Lab di MITSafetrans.
Il PDF completo è disponibile in allegato a fondo pagina.
MIT Bio-Lab: il primo laboratorio integrato nella logistica medicale
Un laboratorio all’avanguardia, interamente integrato nella supply chain medicale: il MIT Bio-Lab, progettato e gestito da MITSafetrans, è il primo in Italia a offrire sanificazione e decontaminazione di apparecchiature medicali all’interno di un flusso logistico completo, sicuro e certificato.
Nell’articolo pubblicato da TecnoEdizioni, viene evidenziata la capacità di MITSafetrans di unire logistica tecnica e trasporto ADR in un unico servizio personalizzato, ottimizzando tempi e processi e garantendo la piena conformità alle normative vigenti in materia di sicurezza e igiene del lavoro.
Situato all’interno dell’hub di Carugate (MI), il MIT Bio-Lab è in grado di gestire:
• Apparecchiature potenzialmente bio-contaminate
• Sanificazioni certificate (es. H₂O₂ con Bioquell e Sapio 99M)
• Rilascio attestazioni conformi alle policy corporate
• Trasporti ADR e movimentazioni in ambienti medicali
• Procedure personalizzate su protocollo cliente
“Un caso unico in Italia, destinato a diventare modello in Europa.”
Sempre più multinazionali del settore medicale guardano con interesse a questa soluzione integrata, considerandola un business case replicabile.
Credits / Disclaimer
Sintesi ispirata all’articolo “Il primo laboratorio integrato nella filiera logistica” pubblicato da TecnoEdizioni – gennaio/febbraio 2014, a firma di Lucia Butti.